America 2018 / Stati Uniti on the road

0 Shares
0
0
0
0
0
0

Stati Uniti on the road: da New York a Los Angeles

Un viaggio negli Stati Uniti durato 40 giorni, iniziato a New York e finito a Los Angeles: 9 stati, 6 città, 3 voli e poi in auto da Chicago fino in California. Un road trip indimenticabile attraverso  montagne, canyon, deserti, laghi, foreste, vallate, colori e paesaggi diversi, come il clima e le temperature che sembrano appartenere a molteplici viaggi…e poi il respiro dell’oceano, forte come la sua natura prepotente sulla West Coast…solo questo vale tutto il viaggio.
La bellezza infinita e imponente delle montagne del Colorado, le sfumature cromatiche dei paesaggi dello Utah, attraverso la Scenic By-Way 12, una strada panoramica che ci ha portato fino al Bryce Canyon -sorprendente conformazione rocciosa che sembra un anfiteatro di guglie- la terra rossa dell’Arizona, con il meraviglioso Antelope Canyon di sabbia plasmata dal vento, l’immenso e iconico Grand Canyon con le rocce che riflettono il colore delle nuvole e del cielo, e poi i villaggi nelle foreste che sembrano usciti da un film (come quella di Coconino nei pressi di Flagstaff), la musica rock alla radio mentre percorriamo la strada verso Las Vegas, con il vento caldo nei capelli mentre raggiungiamo il “paese dei balocchi” nel deserto del Nevada…E poi, la surreale distesa desertica della Death Valley fino in California. Eccoci. Questo è il posto in cui vivrei…e tornerò, appena potrò, ogni volta che potrò. Uno Stato immenso e il più vario mai visto fino ad oggi negli USA: dalle montagne di Mammoth Lakes alla natura selvaggia dello Yosemite National Park, con i laghi, gli alberi della foresta lungo la strada, le rocce, le cascate…e poi avanti, arriviamo nelle rinomate valli del vino, nelle soleggiate regioni di Napa e Sonoma, le atmosfere cool di Paolo Alto e più su, fino al villaggio di Bodega Bay (tutta da scoprire per la pace e la quiete, la location in cui Hitchcock girò il suo film “The Birds”…). Ma non è finita qui: siamo scesi a San Francisco: 3 giorni meravigliosi nella città della celebre Baia sul Pacifico e i suoi dintorni di villaggi di pescatori, Sausalito uno su tutti da visitare assolutamente… Da qui, abbiamo attraversato in auto tutta la costa californiana, un sogno ad occhi aperti: da San Francisco a Carmel-by-the-Sea, tappa romantica a Monterey, poi il Big Sur, i villaggi di Morro Bay, Cambria, fino alle atmosfere già messicane di Santa Barbara e infine il lusso che si respira a Malibu e la rilassatezza delle immense spiagge di Los Angeles, insieme al suo fascino metropolitano, ma così fortemente caratterizzato…difficile da rendere a parole. Los Angeles mi ha conquistato, con le sue colline, i suoi parchi, i suoi musei, la sua luce, la sua forte identità…

Un viaggio indimenticabile…!

Pubblicherò tutto l’itinerario ma un po’ per volta, quindi seguimi per restare aggiornato (se vuoi iscriviti alla Newsletter per ricevere le mie news).

Per qualunque domanda, richiesta, dubbio o curiosità sono a tua disposizione, perché di questo viaggio ho ancora tutte le info ma ho deciso di non raccontarlo perché l’idea del Blog è venuta dopo…e ancora dopo la pubblicazione. Ma ho costruito l’itinerario nel dettaglio…quindi se posso esserti utile scrivimi pure, sarò felice di risponderti!

Buon viaggio! Gio’

Torna a trovarmi...ti lascio qui il modulo per iscriverti alla Newsletter ed entrare a far parte di questa community!

ISCRIVITI E SCOPRI IL TUO REGALO…

0 Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like

TravelStati Uniti e Canada / New York City

Tutto quello che puoi immaginare e anche di più nella città-mondo: New York City a partire dal vivace quartiere hipster di Brooklyn. Williamsburg è la base ideale per vivere NYC come "una del posto", dalle passeggiate sul lungofiume dell'East River State Park ai food market più popolari della città...e con un taxi boat sei già nel cuore di Manhattan...
Elba un paradiso nel cuore e negli occhi

TravelElba on the road: il paradiso nel cuore e negli occhi…

Borghi arroccati e porti coloratissimi, posti di mare e di terra, cammini di montagna e sentieri boschivi, vigne sul mare e degustazioni in fattoria, cavalcate nella natura più selvaggia, spiagge e calette dalle atmosfere tropicali, tramonti di fuoco. Selvaggia e potente, rigogliosa e avvolgente, questa è l’Elba per me: il paradiso nel cuore e negli occhi.

TravelStati Uniti e Canada / Toronto in 24H

La più americana del Canada orientale. Tra fascino metropolitano, shopping center, food market e grattacieli, la metropoli canadese si immerge in una natura acquatica, rilassata e luminosa, affacciata sul grande lago Ontario, e ai margini della città rivivono le atmosfere del vintage industriale nel cuore del Distillery District. Un must per chiudere questo denso itinerario di 24 ore a Toronto...
Con lo sguardo rivolto verso l'alto per scoprire tutta la bellezza della città andalusa nella mia guida per perderti a Siviglia. Il cielo azzurro incorniciato dall'architettura andalusa, elegante e maestosa, ci accompagna in un itinerario a piedi di 48 h nella città di Carmen, del flamenco e della luce...

TravelUna guida per perderti a Siviglia: il mio itinerario di 48 ore a piedi nella città di Carmen, del flamenco e della luce…

Una stradina che trasuda memorie e antiche storie, un cortile romantico in cui gustare le tapas della tradizione rivisitate da una cucina raffinata, un viale alberato in cui passeggiare e godere dell’ombra mentre il caldo invade le piazze assolate, un patio in cui rivivere il mito di Carmen, una piazzetta profumata da alberi di arance, mentre percorri le viuzze della Judería colorate dalle tipiche ceramiche di Siviglia. Ecco la mia guida per perderti a Siviglia e scoprire la vera essenza di questa città in un itinerario di 48h a piedi nella città di Carmen, del flamenco e della luce…