New York in barca a vela

I luoghi più iconici di New York visti dalla Schooner America 2.0.

Un tour in barca a vela a New York, con lo skyline più famoso del mondo davanti agli occhi, la statua della Libertà e tutto quello che di più sorprendente ha da riservare Manhattan vista dal fiume Hudson…
Uno spettacolo che resterà per sempre impresso nel mio sguardo…

Come vi avevo anticipato, ho deciso di dedicare un intero post ad un’esperienza che è stata per me la più emozionante di tutto il viaggio della scorsa estate negli Stati Uniti e in Canada (se vuoi saperne di più ecco i link della prima tappa –New York– e della seconda nei Finger Lakes, nello stato di New York).
Un’esperienza che ha un valore speciale anche perché è stata una sorpresa: un regalo di Mario per il nostro primo anniversario di matrimonio…e come se tutto questo non fosse già abbastanza per stupirmi lo ha organizzato al tramonto…
Che dire, il modo perfetto per concludere una giornata a New York e di sicuro uno dei più romantici in assoluto…

Non scriverò tanto in questo post. Mi sono ripromessa di fornirvi solo le informazioni basilari che possano aiutarvi nel caso in cui voleste organizzare anche voi questo tour. Qui sotto troverete tutti i consigli e i link utili per approfondire…

Al nostro secondo giorno a New York, e con quella sensazione di stordimento da Jet Lag, abbiamo vissuto questa esperienza con lo stomaco…
Mi piacerebbe poter fissare nella memoria quelle emozioni, che vorrei condividere con voi attraverso la mia galleria fotografica, e magari riuscire a restituirvi quella particolare suggestione che vale molto più delle parole.

Ve lo immaginate? Il cielo di New York, lo Skyline di Manhattan mentre attraversiamo l’Hudson leggermente ondoso e argenteo, che riflette i colori che cambiano con il trascorrere delle ore… fino a vedere la statua della Libertà incorniciata dalle più belle sfumature di rosso che io abbia mai visto…tutte le tonalità che passano dal rosa al viola, dall’arancio al rosso fuoco, tutte le gradazioni del tramonto più spettacolare della nostra vita.
Sorseggiare un buon vino bianco freddo mentre i raggi del sole ti riscaldano il viso e il cuore prima di scomparire dietro i simboli di una New York da film…
Godersi il silenzio, lontano dalle sirene, dai clacson, dal caos della città e ascoltare solo il suono dell’acqua, quel suono così tipico della barca a vela, e ad un tratto guardare accendersi migliaia di luci, tutte quelle che illuminano i grattacieli di New York, mentre scende la sera su Manhattan…

Un’esperienza indimenticabile, ve lo assicuro…soprattutto se come me amate andare in barca.
Ci siamo imbarcati dal Chelsea Piers 62: location principale della Classic Harbour Line a New York. Da qui partono tutte le principali escursioni in barca a vela (Schooner Adirondack e America 2.0), attraccate al molo 62.

La Statua della Libertà, Ellis Island, Governors Island, il Ponte di Brooklyn, lo Skyline di Manhattan: i luoghi più iconici di New York dalla Schooner America 2.0. 

Impossibile dimenticare tutta la bellezza di New York al tramonto, le vele che si alzano e poi si gonfiano mentre i colori si fanno più vivi e le luci si fanno più intense, nel silenzio che avvolge tutto intorno a voi…e poi lo stile di questa goletta, che attraversa le acque del porto di New York durante l’escursione più rilassante, bella e romantica della città.

Ecco di seguito tutte le info raccolte per voi:

Dove: Chelsea Piers, Pier 62 (W. 22nd St.) New York, NY 10011
Tour: Sunset Sail on America 2.0
Durata: 2 ore
Quanto costa: a partire da $72 per persona
A bordo di quale barca: salirete a bordo della America 2.0, un omaggio in stile ottocentesco alla prima barca che ha vinto l’America’s Cup nel 1851: la famosa Schooner America.
Luoghi attraversati: a partire da Chelsea Piers, la goletta attraversa il fiume Hudson fino a Battery Park, passando per Ellis Island e veleggiando fino alla Statua della Libertà, mai vista più da vicino. Vento e tempo permettendo, vi porterà verso Governors Island, attraverserete il Financial District e il Buttermilk Channel…
Da bere: il tour include 3 giri di vino (a scelta tra rosso, bianco, rosé), Champagne, birra, soda o acqua. Le bibite sono diverse e per tutti i gusti e soprattutto vengono servite di continuo dal personale che è attento, cordiale, professionale da tutti i punti di vista…


Search the Classic Harbor Line NYC by the main location (Chelsea Piers): https://sail-nyc.com/browse-by-location/chelsea-piers/

No Comments

Post A Comment